Tour Caractéristique
Résumé du Tour
Un tour che ci porta a scoprire il nord della Sardegna , la Gallura!!
Terra tanto selvaggia quanto affascinante con i suoi paesaggi da cartolina.. Gran parte dei percorsi sono stati attraversati durante i vari mondiali enduro che si son disputati sull'isola!!
Il pranzo finale con gli amici pastori a Buddusò, vi farà tornare a casa con tanta Sardegna nel cuore, negli occhi e nel palato....
Emozioni, divertimento e fatica sono garantiti!! Hotel di buon livello, in modo da rilassarsi dopo una giornata in sella.
Con noi a casa nostra, non la solita Sardegna...
Itinéraire du Tour, jour après jour:
Giorno 1: Olbia -Costa Smeralda - Tempio
Arrivati al porto di Olbia, dopo i saluti si parte subito in sterrato nella Costa Smeralda! Le splendide spiagge deserte nei pressi di Porto Cervo e Arzachena, si fanno ammirare in tutto il loro splendore!! Attraversando le piste dei mondiali enduro, arriviamo al paese di Luogosanto, sosta caffè e via verso gli sterrati di Monte Pino! Arriviamo poi a Calangianus da dove passando per una sterrata scorrevole e panoramica, si arriva in cima al Monte Limbara, presso il nostro hotel a 1200 m., nel cuore della Gallura.
Giorno 2: Tempio - Castelsardo - Tempio
Partenza 9:00. Oggi scendiamo dal Monte Limbara attraverso belle piste tecniche ma non estreme ci dirigiamo verso il nord Sardegna! La nostra meta è la bella cittadina di Castelsardo! Prima però sosta caffè dal caro amico Carmelo, per godere di un panorama mozzafiato!! Via Verso Monte Ossoni dove si apre un bellissimo scenario tra la Costa Paradiso e la Corsica!! Sosta pranzo sul mare e si riparte! Rifornimento e caffè a Perfugas e passando per un terreno privato risaliamo nel versante ovest del Limbara, per arrivare al nostro Hotel.
Giorno 3: Tempio - Buddusò - Olbia
Ultimo atto di questa 3 giorni di vera Sardegna!! Oggi si va verso gli scenari del mondiale WRC! Infiniti e fantastici sterrati, km e km di piste, tagliafuoco, laghi, guadi e panorami!! Pranzo finale nell’ovile dell’amico Ignazio e poi via, verso Olbia passando dei monti di Padru e Alà dei Sardi!
Arriviamo in porto con tanta Sardegna nel cuore!! Ci salutiamo con un semplice arrivederci, perché dire addio alla Sardegna, non è possibile!!!