
Caratteristiche Tour
Riassunto Tour
Un tour che ci porta a conoscere e assaporare la zona ovest e il centro della Sardegna, passando dal massiccio del Monte Arci, il parco giochi naturale, dove mulattiere, tagliafuoco e sterrati metteranno alla prova le nostre forze, sino al cuore dell'isola, nella Barbagia di Seulo. Gran parte dei percosi sono stati attraversati durante i vari mondiali enduro che si son disputati sull'isola!! Costeggeremo i faraglioni della costa del Sinis, sino ad arrivare quasi a Bosa, nel bellissimo e pietroso Monti ferru...emozioni, sudore, divertimento e fatica sono garantiti!! Con noi a casa nostra, non la solita Sardegna...
Itinerario del Tour, giornata per giornata:
Giorno 1: la sabbia del Sinis e le pietraie del Monti ferru
Il venerdì è il primo giorno di Tour, lungo le coste del Sinis e le mulattiere pietrose del Monti Ferru con vista panoramica sul mare, trascorreremo la giornata, percorrendo circa 150 km. La sera rientriamo in hotel a Oristano, dove possiamo rilassarci nel centro SPA o visitare il caratteristico centro storico, oppure divertirci in unno dei tanti locali sparsi in città.
Giorno 2: il monte Arci e la Barbagia
Subito nel sottobosco tra lecci secolari, corbezzoli e olivastri, curva contro curva ,per “riemergere” sulle ampie sterrate che ci porteranno sino al bosco di Acqua Frida, direzione le Trebine (Trebina Longa e Trebina Lada), due torrioni basaltici di origine vulcanica, situate nella vetta del monte Arci, foto di rito e si riparte...tagliafuco, mulattiere, pietre, fango...muscoli, sorrisi e tecnica sempre attivi...questo è il Monte Arci! Dopo la veloce sosta pranzo entriamo in Barbagia, dove gli scenari cambiano radicalmente. Pernotteremo nel cuore dell'isola, e a cena troveremo tutte le specialità barbaricine che ricompemseranno gli sforzi della giornata.